Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine - Varazze
Torna all'Home PageChi siamoConcerti ultimo annoRepertorioVieni nel CoroVarazze  LiricaContatto
Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine - Varazze


Varazze è Lirica

Calendario
Presentazione
...Quando il Clarinetto incontra la Lirica...
20 Luglio 2012
L'Opera Raccontata…
“Rigoletto”
25 Luglio 2012
..."Quando Verdi incontrò Shakespeare"...
6 Agosto 2012
Premio Città di Varazze
"Francesco Cilea"
17 Agosto 2012
...La Lirica con gli "occhi a mandorla"...
28 Agosto 2012
...Quando il Coro Lirico si fa strumento umanitario...
8 Settembre 2012

Amici della grande Lirica, il soprano Luisa Maragliano, un'assoluta eccellenza dell'arte Nazionale e Ligure, ci farà il grandissimo onore di ritirare il “Premio Città di Varazze-Francesco Cilea”. Questo premio, a lei attribuito dai moltissimi varazzini che amano la musica operistica, andrà ad impreziosire il ricchissimo palmarès di una grande donna dello spettacolo.

La nostra Città ha voluto con questo riconoscimento esaltare una voce che, unanimemente, tutto il mondo del melodramma riconosce come perfetta. Una voce che per diventare tale ha intrapreso anni di studio e di sacrifici, senza i quali non si ottiene nulla. La voce di Luisa Maragliano è uno strumento che lei stessa ha portato ai più alti livelli su tutti i palcoscenici del mondo. Ed è proprio questa voce, questa competenza, questa qualità che, venerdi 17 agosto, sarà con noi nella piazza di Sant'Ambrogio che ha già accolto negli anni scorsi autentici fenomeni del bel canto.

A contorno di questo piatto forte, l'Amministrazione comunale d'intesa con il l'Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine che organizza ormai da un lustro la manifestazione estiva “Varazze è Lirica”, riuscirà a proporre un cartellone che, nonostante le ben note difficoltà di bilancio, saprà appagare ed entusiasmare gli appassionati e i "palati fini" che ormai ci seguono con grande entusiasmo e competenza. Pertanto voglio ringraziare ancora la presidentessa Tina Berio e il direttore artistico M°Giovanni Musso per l'abnegazione che profondono nella preparazione dell'evento e per gli stimoli e i suggerimenti che gli stessi, con garbo e competenza, prestano all' Amministrazione e all'Assessorato competente al fine di proporre ai numerosi ospiti e ai residenti un momento di arte, di cultura e di raffinata bellezza.

Buona musica e buona lirica a tutti.

Il sindaco
Prof. Giovanni Delfino



Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine - Varazze