Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine - Varazze
Torna all'Home PageChi siamoConcerti ultimo annoRepertorioVieni nel CoroVarazze è LiricaContatto
Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine - Varazze


Varazze è Lirica

Calendario
Presentazione
...una “passeggiata” tra Arie famose e... non...
12 Luglio 2011
L'Opera Raccontata…
“Adriana Lecouvreur”
29 Luglio 2011
F.P.Tosti ...Musica e Poesia...
3 Agosto 2011
Premio Città di Varazze
"Francesco Cilea"
12 Agosto 2011
La Lirica in salotto...
18 Agosto 2011
Il Coro Lirico… Grandi pagine…
17 Settembre 2011

Ancora Grande Lirica a Varazze....

.....Concittadini, villeggianti, appassionati di grande lirica, giù il cappello!
“Chapeau”, come dicono i francesi. Renato Bruson, un “sempreverde” del palcoscenico operistico internazionale ci farà il grande onore di ritirare il Premio Città di Varazze intitolato a Francesco Cilea. Dopo le stars degli anni scorsi un altro insigne personaggio, in questa occasione un formidabile baritono ai vertici interpretativi assoluti del repertorio verdiano ma non solo, verrà in piazza Sant’Ambrogio, nella nostra Varazze, per ricevere quel prestigioso riconoscimento che la Città tutta intende assegnargli. Sono convinto che Bruson ci incanterà con la sua espressività e la sua granitica voce.

Ricorre tra l’altro per Bruson un importante anniversario che il maestro si degnerà di ricordare con noi: le nozze d’oro con la lirica, con il Conte di Luna del Trovatore al  debutto di Spoleto, 1961.

Ancora una volta l'Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine si fa locomotiva trainante permanente di questa rassegna la cui eco si diffonde al di fuori delle nostre realtà. A questa Associazione, perla tra le associazioni culturali varazzine, va il nostro ringraziamento per il ricco programma che, anche in questa stagione, pur con le ben note e risicate risorse, è riuscita a mettere in piedi. Infatti Varazze è Lirica non sarà solo Bruson, ma godremo di un raffinato ciclo di serate che spaziano dalle grandi voci emergenti ai cori, dall’opera raccontata ad un raffinato duo che saprà stupirci per l’eleganza e per la proposta musicale originale e sorprendente.

Buona musica e buona lirica a tutti.

Il sindaco
Prof. Giovanni Delfino



Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine - Varazze