"Ensemble belle epoque"
Coro Claudio Monteverdi
Coro Polifonico Beato Jacopo
1 Agosto 2008
"Grandi Arie e Grandi Duetti"
Kurihara - Rossi Giordano - Campora
8 Agosto 2008
Duo Organistico
Alberto Dossena - Mauro Cossu
18 Agosto 2008
Premio Città di Varazze
"Francesco Cilea"
22 Agosto 2008
Coro Vico Alto - Siena
Coro Polifonico Beato Jacopo
6 Settembre 2008

Venerdì 8 Agosto 2008 ore 21.00
Oratorio S.Giuseppe e Ss.ma Trinità

..."Grandi Arie e Grandi Duetti"...

RIKA KURIHARA
Soprano

NICOLA ROSSI GIORDANO
Tenore

ANDREA CAMPORA
Pianoforte

Prima Parte

G.Puccini dall'Opera "Gianni Schicchi"
-O MIO BABBINO CARO
G.Verdi dall'Opera "Macbeth"
-AH LA PATERNA MANO
G.Puccini dall'Opera "Tosca"
-VISSI D'ARTE
-E LUCEVAN LE STELLE
G.Verdi dall'Opera "Otello"
-GIA' DELLA NOTTE DENSA

Seconda Parte

G.Puccini dall'Opera "Madama Butterfly"
-UN BEL DI' VEDREMO
G.Verdi dall'Opera "Un Ballo in Maschera"
-FORSE LA SOGLIA ATTINSE
V.Bellini dall'Opera "Norma"
-CASTA DIVA
G.Verdi dall'Opera "Don Carlos"
-IO L'HO PERDUTA
-E' DESSA

Rika Kurihara nata a Tokyo il 17/01/1976
Laureata all'Università di Musica e Canto di Tokyo.
Seconda classificata al Concorso Internazionale di Canto Alice Bel Collenel nel Luglio 2005.
Nel gennaio 2006 ha debuttato come protagonista nel ruolo di Bianca al Teatro G.Verdi di Salerno nell'Opera "I Normanni a Salerno" di Temistocle Marzano. Prima classificata al Concorso Internazionale di Canto Lirico "Giorgio Federico Ghedini" nel luglio 2006.
Ha in repertorio le seguenti opere: "La traviata" di G.Verdi, "Rigoletto" di G.Verdi, "Lucia di Lam-
mermoor" di G.Donizetti, "La Boheme" (Musetta)di G.Puccini, "Tourandot" (Liu') di G.Puccini

Nicola Rossi Giordano Tenore
Ha cantato nei maggiori teatri italiani : debutta nel 2001 con l'Aida di Franco Zeffirelli nel ruolo di Radames a Busseto, continuando le rappresentazioni in tutta Italia. All'estero ha cantato al Covent Garden di Londra nel Simon Boccanegra ruolo di Gabriele Adorno nel 2004,e nel 2006 in Tosca intepretando il ruolo di Cavaradossi.
Teatro Liceo di Barcellona nel 2005 in Tosca,
Teatro Real di Madrid nel 2001 con Simon Boccanegra, nel 2004 con Tosca, e nel 2007 con Ca-
valleria Rusticana. A Mosca con Aida 2006.A Toulose con Tabarro 2006.A Berlino con Butterfly 2003.A Montecarlo 2003 con Aida.A Losanna 2003 con Adriana Lecouvreur.A Amsterdam 2002 con Iris.

Andrea Campora
Nato il 15 ottobre 1975, incomincia giovanissimo lo studio del pianoforte conseguendo il Diploma nel 1993 presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova sotto la guida della prof.ssa Silvia Pautré. Quasi contemporaneamente, inizia lo studio della composizione con il M° Gian Marco Bosio, proseguendolo con il M° Carlo Mosso; termina quindi il corso superiore di composizione al Conservatorio "G. Verdi" di Torino, diplomandosi brillantemente sotto la guida del M° Gilberto Bosco nel 1999. L'anno successivo presso lo stesso Conservatorio si diploma in Direzione d'orchestra e, contemporaneamente, porta a termine gli studi universitari laureandosi con lode in Matematica.
Nel 1998 partecipa alla quarta edizione del Concorso Internazionale di Composizione "2 Agosto" a Bologna, ottenendo una Menzione Speciale della Giuria per il lavoro Movimento per strumenti a percussione e orchestra. Nel 1999 è finalista al "Dimitris Mitropoulos Intrenational Competition for Composing" con il brano Concerto for Orchestra, eseguito ad Atene dall'Orchestra of Colours.
Parallelamente alla composizione, svolge un'intensa attività come pianista accompagnatore per cantanti lirici e formazioni corali collaborando con artisti quali il M° Carlo De Bortoli e il M° Ottavio Garaventa. E' stato maestro collaboratore di sala e di palcoscenico presso l'Opera Giocosa di Savona nelle stagioni 2001 e 2002 per le opere La Traviata, Don Giovanni e L'elisir d'amore. Presso il Teatro Regio di Torino è stato maestro collaboratore di sala e di palcoscenico per A streetcar named Desire di A. Previn (stagione 2002/2003); Orfeo all'inferno, Fanciulla del West (2003/2004), Don Giovanni (2004/2005); Aida, The Consul di Gian Carlo Menotti (2005/2006); Le Nozze di Figaro, Cavalleria rusticana, Œdipus Rex di I. Stravinsky (2006/2007); Salome di R. Strauss (2007/2008). E' stato maestro suggeritore per Billy Budd di B. Britten (2004/2005), La Tempesta di Purcell/Galante (2005/2006) e Ariane et Barbe-Bleue di P. Dukas (2007/2008).
E' inoltre docente di Teoria, solfeggio e dettato musicale presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria.