"Ensemble belle epoque"
Coro Claudio Monteverdi
Coro Polifonico Beato Jacopo
1 Agosto 2008
"Grandi Arie e Grandi Duetti"
Kurihara - Rossi Giordano - Campora
8 Agosto 2008
Duo Organistico
Alberto Dossena - Mauro Cossu
18 Agosto 2008
Premio Città di Varazze
"Francesco Cilea"
22 Agosto 2008
Coro Vico Alto - Siena
Coro Polifonico Beato Jacopo
6 Settembre 2008

Martedì 22 Luglio 2008 ore 21.00
Oratorio S Giuseppe e Ss.ma Trinità

..."Dalla grande Lirica ai grandi Tango..."

GIANLUCA CAMPI
Fisarmonicista

Prima Parte

W.A. Mozart dall'Opera "Il Flauto Magico"
-ARIA DELLA REGINA DELLA NOTTE
G.Verdi dall'Opera "La Traviata"
-PRELUDIO TERZO ATTO
dall'Opera "Rigoletto"
-LA DONNA E' MOBILE
G.Rossini dall'Opera "La Gazza Ladra"
-OUVERTURE
dall'Opera "Il Barbiere di Siviglia"
-CAVATINA DI FIGARO
-OUVERTURE

Seconda Parte

R.Galliano -TANGO POUR CLAUDE
J.Darienzo -MILONGA DE MISAMORES
R.Galliano -NEW YORK TANGO
A.Piazzolla -ADIOS NONINO
-OBLIVION
-LIBERTANGO

Gianluca Campi
Nato a Genova il 4 febbraio 1976, Gianluca a 11 anni ha iniziato a studiare fisarmonica, sotto la direzione di Giorgio Bicchieri, e armonia, con Paolo Conti. A 12 anni ha partecipato e ha vinto il concorso internazionale di Vercelli per fisarmonica ed in seguito ha partecipato al campionato italiano, tenutosi a Genova, dove si è classificato nuovamente al 1° posto, riscuotendo enorme successo e le lodi di Franco Russo, nonchè di tutta la Giuria composta da valenti figure del campo musicale.
A 13 anni ha preso parte ancora al concorso internazionale di Vercelli, classificandosi al 1° posto e ricevendo i complimenti di Wolmer Beltrami, che lo definì un "enfant prodige" e il "Paganini della fisarmonica", sia per l'interpretazione che per l'amore dimostrato verso le musiche del virtuoso violinista. Come solista si è esibito in vari teatri, tenendo concerti applauditissimi e riscuotendo ampi consensi sia da parte del pubblico che dalla critica.
In Portogallo nell'anno 2000 ha vinto il "trofeo mondiale Alcobaça" come migliore fisarmonicista per la categoria "varieté". Gianluca Campi spazia, nel suo repertorio, da Bach, Albeniz, Adamo, Volpi, Rossini, Kaciaturiam, Schubert e, naturalmente, in una rilettura originale ed inedita di Paganini, tramite la fisarmonica. Nei suoi concerti, ama inserire, oltre alla musica classica, i tanghi argentini di Astor Piazzolla e danze ungheresi ecc oltre alcuni suoi "collage" compositivi, riuscendo sempre a fondere alla tecnica una naturale sensibilità interpretativa, in egual misura.
Gianluca Campi ha recentemento seguito corsi di perfezionamento ad Anagni (FR) con Jacques Mornet e Gianluca Pica. Attualmente, non solo si sta perfezionandoalla APM Music Center, ma collabora con il gruppo da camera del conservatorio "Paganini" di Genova e, in qualità di docente, impartisce anche lezioni sia ad Alessandria che al Liceo Musicale "F. Cilea" di Savona.
Ha inciso cinque dischi dei quali tre in formazione da camera.e due come solista in prima registrazione mondiale per la Phoenix, musiche di N.Paganini da lui arrangiate ed eseguite con la recensione a 5 stelle sulla rivista Musica.